lunedì 4 novembre 2013

De Ebook Mysteriis.



Da qualche settimana è nato un gruppo, su Facebook, che si chiama: “De Ebook Mysteriis”.  L’idea è di Alessandro Girola, date un’occhiata al suo blog Plutonia Experiment.
Non è un gruppo scontato o, sterilmente, statico. Nell’idea di Girola c’è la volontà, di proporre e mettere in evidenza l'uscita di nuovi ebook, di speculative fiction e immediati derivati, anche nel campo della saggistica.

Il gruppo serve anche per dare visibilità a ebook in promozione e/o gratuiti.  E’ incredibile il numero elevato di racconti che si riesce a conoscere, ad acquistare, a leggere.  Certo, dobbiamo fare ricaricare la nostra carta prepagata, dobbiamo allungare la coda di storie che aspettano di essere lette… ma ne vale la pena. 
Perché ne vale la pena?  Se amate la lettura, se amate storie nuove, se volete favorire scrittori giovani e italiani, autori che si auto-producono, se volete risparmiare sul costo degli ebook (è importante anche questo, non credete?), se volete cogliere le occasioni di scaricare gratuitamente (capita anche questo ragassoli!), questo è il gruppo che fa per voi.
Il gruppo non fa differenza tra ebook autoprodotti, indipendenti o pubblicati con editore.  Vi consiglio di seguirlo.
La veste grafica del gruppo è di Giordano Efrodini, Il suo blog lo trovate QUI. 

Nessun commento:

Posta un commento