sabato 2 novembre 2013

Ti disegno l'ebook...




Vi segnalo il concorso grafico ideato da Alessandro Girola. Chi è Girola? Non lo conoscete? Basta navigare un po’ in Internet, cercare ebook, progetti di scrittura, e… c’è davvero tanta roba… roba buona, ovviamente, interessante, creativa, mai banale.   Alessandro è scrittore, blogger con le “sfere” (magiche… of course), recensore e autore per webzine, blogzine e portali di settore. Insomma, un pioniere della scrittura e lettura digitale, grande comunicatore; sì, potremmo parlare di un vero protagonista dell’avanguardia digitale. Autore di numerosi ebook, è conosciuto per aver lanciato diversi progetti di scrittura collettiva molto noti in Italia, tra cui il Survival Blog e Due minuti a Mezzanotte. E’ grazie a persone come lui, al suo impegno, alla sua passione, al suo studio, che la scrittura italiana con l'autoproduzione, si sta evolvendo nel mondo digitale. Già, siamo troppo indietro rispetto al mondo digitale anglofono. Girola ama la scrittura a 360°, il suo blog Plutonia Experiment, è un contenitore ricco di idee e suggestioni che spaziano in tematiche differenti.
Il buon Alessandro ha ideato, dicevo, il progetto DISEGNAMI L’EBOOK – IL MICROCONCORSOGRAFICO.

Ciò che chiede: illustrazioni, concept art, poster, banner pubblicitari o simili opere grafiche ispirate a questi suoi ebook:
- La Lancia di Marte (tutta la serie,Agonalia, Summanus e Xolotl
- Milano Doppelganger
- I Robot di la Marmora
- Aquila di sangue
- Il Tour
- Navi fantasma
Con quante opere si può partecipare: Con quante volete,
Che fine faranno le creazioni grafiche: Le migliori verranno inserite in una gallery creata appositamente, e pubblicata su Plutonia e sul suo Tumblr di servizio.
E i premi? Gli artefici dei tre lavori migliori, vinceranno un buono Amazon da 5 euro. Al buono aggiunge l’invio di due degli ebook della lista sopra indicata, a scelta dei vincitori.
Scadenza: lunedì 4 novembre 2013 (bisogna sbrigarsi).
Dove inviare le opere in concorso: via mail a mcnab75@gmail.com, specificando come oggetto “microconcorso grafico”.

Grafici del web! Girola ci fa uscire dalla nostra apatia, ci movimenta la creatività.
Ecco la mia Concept Art per l’ebook “I Robot di LaMarmora”, realizzata con Adobe Photoshop CS.


Ebook molto bello, che merita un post a parte. Ne consiglio la lettura a tutti. Acquistatelo, non fate i barboni, costa quanto un caffè…
Ecco la copertina originale realizzata da Giordano Efrodini, simpaticissimo grafico. Very, very, cool (non è una presa per il cool, Giordano… è stima sincera) Il suo blog è giudappeso.blogspot.it/ seguitelo!



Complimenti Alessandro per il progetto!
Alla prossima cadetti del web…



Nessun commento:

Posta un commento